Corsi di Grafica
Sgoglia in catalogo dei nostri percorsi formativi diversi e specialistici dei corsi di grafica certificazioni professionali validi in tutta Europa
Padroneggia il mondo della grafica con i nostri corsi certificati per grafici in cerca di competenze specialistiche.
La nostra offerta formativa è stata progettata per soddisfare le esigenze di chiunque voglia intraprendere o perfezionare un percorso nel vasto universo del web design.
Che tu desideri acquisire padronanza nell’utilizzo dei software più diffusi, come Photoshop, Illustrator e InDesign, o specializzarti in ambiti specifici come la grafica editoriale, pubblicitaria o il character design, troverai il corso su misura per te.
Grazie all’esperienza dei nostri docenti e alle metodologie didattiche all-inclusive, sarai guidato passo dopo passo verso il raggiungimento di certificazioni professionali riconosciute a livello internazionale come quelle del pacchetto Adobe, ECDL e Pekit, che daranno valore aggiunto al tuo profilo, rendendoti più competitivo e appetibile per il mercato del lavoro.
Decidi di diventare un professionista della grafica di alto livello, affidandoti all’esperienza e all’eccellenza di MAC Formazione per trasformare la tua passione in una carriera di successo.
Tutti i nostri corsi di Grafica
I nostri corsi di Grafica sono stati pensati e strutturati per chiunque desideri migliorare la sua competenza nel settore, con la possibilità di raggiungere un livello formativo da esperto attraverso l’apprendimento dell’utilizzo dei software più adoperati nel campo e delle relative certificazioni conseguibili. Come con tutti i nostri percorsi, anche per chi ha una forte passione e competenze da autodidatta e vuole cimentarsi in questo mondo, c’è la possibilità di individuare un iter adatto e adattabile alle proprie necessità e obiettivi.
Quando si parla di corsi di grafica si spazia dal fotoritocco alla grafica vettoriale, da quella raster alla grafica editoriale, nozioni fondamentali quando si usano i programmi di casa Adobe.
Cosa impara in sostanza un grafico? Se si parla di pubblicità, per esempio, le competenze più richieste riguardano la capacità di saper realizzare volantini, brochures, manifesti, biglietti da visita, loghi ecc., così come se parliamo di editoria ci si riferisce all’aspetto grafico di riviste, libri e giornali.
Tra i corsi più opzionati dagli allievi ci sono sempre Illustrator, Indesign, Photoshop, ma anche i master di grafica editoriale e pubblicitaria che essendo strutturati in più ore e argomenti, danno la possibilità a chi li segue di conoscere più applicativi e possibilità di gestione del lavoro o della propria passione.
Inoltre, la grafica tiene conto di tantissimi ambiti, per cui anche il disegno artistico, il fashion design e il character design. Queste discipline, oltre a percorsi caratterizzanti e completi, prevedono un’infarinatura di conoscenze grafiche che si rifanno all’utilizzo di software sempre utili e non sostituiti da altri in questa vasta gamma di applicativi che ci sono, ormai, per la programmazione del lavoro in ogni settore.
Per apprendere come lavorare a questo tipo di progetti gli utenti possono scegliere un’offerta formativa specifica, che tenga conto dell’esperienza pregressa, quanto delle richieste aziendali che spesso incidono sulla scelta del corso da seguire. In realtà ad oggi, più applicativi si è in grado di utilizzare e gestire più aumentano le probabilità di diventare appetibili per il mondo di lavoro.
Investire sulla propria formazione, senza accontentarsi, è sicuramente la ricetta del primo dei successi.
Tra le certificazioni conseguibili, oltre quelle del pacchetto Adobe, che ovviamente sono dal punto di vista professionale le più mirate e ricercate, ci sono anche quelle ECDL e Pekit.
Nel web design e nella comunicazione gli attestati informatici sono indispensabili per certificare di saper lavorare con i principali applicativi coinvolti nella realizzazione di siti web e contenuti. Come per Adobe le certificazioni ECDL si rivolgono generalmente a degli utenti anche giovani, ma non proprio alle prime armi. Mac Formazione, però, è preparata alle esigenze di ciascuno e prevede l’opportunità di partire da zero in ogni suo percorso, accompagnando i suoi allievi fino a una specializzazione da esperti.
Per i più piccoli o comunque per i più inesperti, come sempre, ci pensa Pekit, che con le sue certificazioni consente di attestare competenze standard e via via più professionali, per dare modo e tempo a ciascuno di fare sue le nozioni e le abilità richieste.